IL NIPOTE DI KIM JONG-IL STUDIA A MOSTAR

...forse la Bosnia è troppo poco trendy per lui... (foto AF)

Già il fatto che uno scelga di andare a studiare a Mostar anziché a Oxford o Cambridge è una notizia. Se poi quell’uno si chiama Kim Han-Sol ed è il nipotino 16enne di Kim Jong-Il, il dittatore della Corea del Nord…

E’ atterrato qualche giorno fa a Sarajevo e in Bosnia ci resterà per i prossimi due anni. Almeno così è previsto nel piano di studi del Collegio del Mondo Unito che frequenterà. Fonti dell’AFP rivelano questi interessantissssssssimi dettagli: il suo volo arrivava da Vienna e i suoi documenti erano in ordine.

E infatti mica arrivava dalla Corea del Nord. Il ragazzino, figlio di Kim Jong-Nam primogenito di Kim Jong-Il, vive a Macao con il padre (ufficialmente scomparso nel 2001, dopo che la sua volontà di riformare il Paese aveva raffreddato i rapporti con il dispotico genitore). In teoria potrebbe essere un eventuale successore del nonno se questo passerà lo scettro del potere al padre – ma pare che ultimamente il dittatore propenda per lasciare il trono ad un altro dei suoi figli, Kim Jong-Un. Intanto il ragazzo si è già posto l’amletica domanda: meglio la democrazia o la dittatura? E ha posto il quesito ai suoi amici via Facebook, rivelando di essere pro democrazia.

Già, perché lui sembra proprio essere un adolescente come tutti gli altri. Capelli tinti di arancio, orecchini bling bling e abiti griffati. Account su Fb (e messaggi dolci sul wall della fidanzatina, tipo un “mi mancherai” alla vigilia della partenza), passione per Twitter (dove era registrato come Khsol616 ma, appena scoperto dai giornalisti, lo ha chiuso). E adesso anche un periodo di studio all’estero, a Mostar. Ops: ma forse l’ex Jugoslavia non è proprio una meta da adolescente-come-tutti-gli-altri.

Explore posts in the same categories: Bosnia, JUGOSLAVIA

Tag: , , , , , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: