ETO’O, MA QUALE ANZHI. LUI STA A PARIGI!

"Non voglio andare in Daghestan!!!"

Il giorno in cui La Kosmonauta ha scoperto che Samuel Eto’o firmava un contratto con l’Anzhi di Makhachkala si è chiesta se sapesse dov’è e cos’è e com’è il Daghestan. Illusa: il Daghestan non è affar suo. Non lo è nemmeno Mosca, dove vivono i suoi compagni di squadra. Udite udite: l’ex interista sta a Parigi.

Di gossip si tratta e La Kosmonauta non ci mette la mano sul fuoco. Ma alcuni elementi a favore ci sarebbero: il Paris Saint-Germain non ha mai negato l’interessamento per il giocatore, che vorrebbe tra i suoi il prossimo anno insieme all’altro ex interista d’eccellenza, l’allenatore Mourinho. L’annetto sabbatico nella federazione russa frutterà a Eto’o venti milioni di euro, una cifra mica da buttare. Mentre l’Anzhi si sta facendo una gran pubblicità, grazie ai soldi del suo patron Suleyman Kerimov (oligarca, ça va sans dire). E fin qui, niente di nuovo. Come non è un mistero che i giocatori della squadra di Makhachkala vivano a Mosca: meglio allenarsi lì anziché nella capitale caucasica, dove il rischio di attentati è alto. Quando c’è una partita si limitano a prendere tutti insieme l’aereo e a raggiungere lo stadio.

Tranne Eto’o. Lui l’aereo lo prende da solo. Da Parigi, dove si dice abiti insieme alla famiglia e si alleni in solitaria. Il trentenne camerunese snobba la Russia – con gran dolore della Kosmonauta, che un giretto in Daghestan lo farebbe volentieri – a favore della Ville Lumière. Almeno, però, a Makhachkala un giretto l’ha fatto. Non più tardi di ieri, per la partita (vinta) contro il Volga Nizhny Novgorod.

Insomma: teniamolo d’occhio, e vediamo che succede.

Explore posts in the same categories: Federazione russa, URSS

Tag: , , , , , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

One Comment su “ETO’O, MA QUALE ANZHI. LUI STA A PARIGI!”

  1. Fenulo Says:

    Enfasi mia portami via


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: