GUERRA DI BELLEZZA NEL CAUCASO: GEORGIANE CONTRO ARMENE

Il giocatore Kakha Kaladze con la moglie Anouki

Quali sono le ragazze più belle del Caucaso? Sondaggio del blog russo di moda, stile e gossip Spletnik che ha scatenato una nuova guerra caucasica. Sul ring, ormai da mesi, si affrontano Georgia e Armenia.

Fine febbraio, la blogger Dudana scrive un post per smitizzare lo stereotipo del georgiano “dai baffi spessi e dal naso grande, che invecchia precocemente” (= Stalin). Evidentemente compatriota del baffuto leader Urss Iosif Vissarionovich Dzugashvili, pubblica una gallery di bellezze georgiane odierne – attrici cantanti modelle mogli di calciatori (come Anouki, la consorte del calciatore del Genoa ed ex Milan Kaladze). Selva di commenti: “No sono più belle le russe”, “e le bellezze cecene dove le metti?”, “le migliori caucasiche sono le azere”. Non mancano citazioni dotte tratte dal filosofo Immanuel Kant che (cito il commento di Nenusia) esalta la bellezza georgiana. Nel marasma, tra chi loda le bellezze di casa sua e chi dice che di belle donne è pieno il mondo, i moderatori propongono di pubblicare altre gallery per confrontare i fiori del Caucaso.

Ci pensa Anahit, armena, che circa una settimana dopo interviene con una lunga serie di foto di splendide armene per dimostrare che le più belle sono loro. I georgiani se la ridono: se quelle sono le più belle, allora le altre come sono? La Kosmonauta vorrebbe riportare i coloriti commenti da bar di alcuni amici georgiani ma si astiene per non gettare troppa benzina sul fuoco. E a proposito di benzina: gli azeri che fine hanno fatto?!

A presto per il prossimo bollettino di guerra. 

La Kosmonauta, vostra corrispondente dal fronte

Explore posts in the same categories: Armenia, Azerbaigian, Georgia, URSS

Tag: , , , , , , , , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: