MARADONA INVITATO D’ONORE A GROZNY

Diego Maradona ospite d’onore del leader ceceno Ramzan Kadyrov. Sì sì, credeteci: l’11 maggio el pibe de oro scenderà in campo per la partita inaugurale del nuovo stadio di Grozny. Gli altri invitati all’evento? Sgranate pure gli occhi. Sono: Christian Vieri, Franco Baresi, Alessandro Costacurta, Ivan Zamorano, Enzo Francescoli. Ma anche Alen Bogosyan, Luis Figo, Robbie Fowler, Steve McManaman, Fabien Barthez, Manuel Amoros, Roberto Ayala, Jean-Pierre Papin.

Tutti insieme giocheranno contro una squadra capitana da Kadyrov. Questo nelle sue intenzioni, ovviamente – perché il fatto che siano stati invitati non significa che ci saranno. Ma la presenza di Maradona pare certa, se non altro perché – scrive Moscow News – concordata tramite regolare contratto. Non è dato sapere quanto costerà alla società, ma Kadyrov ha fieramente dichiarato che il budget non peserà sulle casse dello stato.

Chi giocherà invece nella squadra di Kadyrov? Si parla di vecchie glorie del calcio russo senza escludere i campioni del momento. Ecco il dettaglio che appassiona La Kosmonauta: la partita sarà preceduta da uno spettacolo sul genere “luci e suoni”. Così anni ’90….

Explore posts in the same categories: Federazione russa, URSS

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

2 commenti su “MARADONA INVITATO D’ONORE A GROZNY”

  1. giancarlo Says:

    già un mese fa kadyrov ha organizzato una partita in cui lui era in campo contro vecchie glorie brasiliane che erano d’accordo per farlo passare quando avanzava con i suoi goffi dribbling. che tristezza, su questo personaggio si potrebbe scrivere un film tragicomico


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: