DAI BALCANI CON FURORE ALLA CORTE DI WILLIAM E KATE

Ne stanno scrivendo tutti e La Kosmonauta non può esimersi dal dedicare un post alle nozze reali William d’Inghilterra – Kate Middleton. Cioè: agli invitati esteuropei al matrimonio del secolo. O meglio: a quelli balcanici.

Per la Romania ci saranno il novantenne re Mihai con la figlia, la principessa Margareta, e il principe consorte Radu. Arriveranno a Londra portando in dono – malgrado agli invitati siano state espressamente richieste non fiori ma opere di bene – delle scatole di cuoio dipinte con i colori della bandiera romena. Aaaah, che classe. Almeno l’abito la principessa lo sceglierà in tinta unita: pare che il prescelto sia color corallo. Oltre alle teste coronate non mancheranno il conte Tibor Kalnoky con la moglie Anna, cari amici del principe Carlo.

In rappresentanza della defunta Yugoslavia, presenti il principe Aleksandar e la principessa Katherine. Principe….si fa per dire, dato che è il figlio del re deposto Pietro II e ormai da decenni un regno non lo ha più. La coppia arriverà assieme alla principessa Elisabetta, cugina sia di Alessandro che del principe Carlo.

Non mancherà l’ex re Costantino di Grecia. Tsssss, “di Grecia”…abita a Londra da un bel po’ ed è pure padrino di William. Last but not least, il re Simeone II di Bulgaria con la moglie Margarita. Per chi volesse saperne di più sull’ex zar di Bulgaria (ha regnato dal 1943 al 1946) ed ex primo ministro (alla guida del governo dal 2001 al 2005), il nostro ha appena lanciato il suo regale sito internet. Dateci un occhio: magari ci caricherà le foto ricordo del matrimonio di W-C…

Explore posts in the same categories: Bulgaria, JUGOSLAVIA, PATTO DI VARSAVIA, Romania

Tag: , , , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: