HARRY POTTER SI FA ORTODOSSO

Harry Potter si converte e diventa ortodosso. Ma solo in una piéce teatrale. L’ha scritta padre Manuil, sacerdote (ortodosso, ça va sans dire) del Tatarstan. L’opera, che si intitola “Il pentimento di Harry Potter e il miracolo del fuoco” prende le mosse dalla saga di J.K. Rowling ma sviluppa le avventure del maghetto in salsa cristiano-ortodossa.

Ecco la trama: il Male vince sul Bene, gli amici di Hogwarts sono morti, lui si trova di nuovo a fronteggiare Voldemort. E qui avviene il miracolo: Harry viene teletrasportato in una chiesa ortodossa dove scopre che i suoi genitori, prima di morire, lo avevano battezzato. Quindi il nostro eroe va a Gerusalemme per ricevere il sacro fuoco insieme ai suoi due nuovi migliori amici – Anastas e Agniya (due ortodossi puri e duri, altro che Ron ed Hermione). Nella battaglia finale Harry fronteggia Voldermort e, grazie al provvidenziale aiuto di Sant Cipriano (!), lo sconfigge.

Per ora l’opera sarà portata in scena da giovani locali, ma padre Manuil sogna già di vederla recitata in un vero teatro. Se volete saperne di più sul progetto, ecco cosa riporta The Moscow News. Fans di Harry Potter (quello vero) astenersi.

Explore posts in the same categories: Federazione russa, URSS

Tag: , , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: